Il nostro amico Oscar Minzoni, fondatore a Ravenna della Associazione di Radiestesia, all’inizio degli anni ’70 ci ha lasciato questa mattina domenica 3 febbraio.

È stato per svariati anni  immobilizzato a letto.

Mi sento in dovere di ricordare a tutti la sua intensa e prolifica attività di organizzatore e divulgatore delle discipline dell’agopuntura e della Radiestesia in particolare.

In tutta Italia la sua attività era conosciuta, dalla Sicilia, a Roma, a Firenze, al Piemonte e al Friuli-Venezia Giulia, così come nella vicina Nazione Jugoslava e in Austria.

Particolare collegamento ebbe con la nazione francese e con le Associazioni Parigine, alle quali siamo affiliati anche attualmente.

La nostra attuale Associazione MOSAICO è la continuità storica della prima costituzione associativa promossa da Oscar.

Tutti coloro che hanno partecipato ai suoi seminari e ai Convegni lo ricordano con la sua grande dinamicità, molte volte un po’ invasiva, ma in definitiva io posso ricordare con gratitudine la sua generosità e le attenzioni sia per i didatti e sia per i partecipanti.

Credo di comprendere il vissuto della maggioranza di tutti noi suoi discepoli esprimendo le sincere condoglianze per la scomparsa, oltre tutto di un amico, e formulando l’augurio che sia entrato nella nuova dimensione in pace e serenità per l’eternità.

 

Associazione MOSAICO - Ravenna