Mandala attivi (o radiestesici)

Sono costruzioni geometriche del tutto simili ai mandala classici, ma con la peculiarità di proiettare un’azione energetica ben precisa nell’ambiente e sulle persone.

In realtà questi mandala prima di tutto sono dei "circuiti energetici"; infatti, come i grafici radionici, essi agiscono nell’ambiente o a distanza.

Essendo l’azione energetica data da forme geometriche, disegni, simboli e colori contenuti all’interno dei mandala, inevitabilmente ciascuno di essi possiede questo potere, anche quelli costruiti inconsapevolmente.

La differenza sta nell’intenzione e nella capacità di utilizzare i diversi elementi assemblandoli in modo armonico e costruttivo.

Tutti i mandala di seguito riportati possiedono al loro interno l’armonia della proporzione Aurea e delle specifiche funzioni energetiche.

Mandala "Evoluzione"

(Ø cm. 60)

Emana un’energia intorno alle 7.500 unità Bovis

• Geometrie: quadrato – ottagono – dodecagono

La costruzione di sé appoggia su solide basi e si proietta verso l’esterno sviluppando la capacità di compiere ogni cosa.

• Numeri: 4 - 8 – 12

dal 4, numero della materia, al 12, numero sacro della completezza, attraverso l’energia dell’8 che gestisce il potere della realizzazione.

• Colori dominanti: rosso - verde – violetto

Il violetto all’interno rappresenta un animo dalle qualità spirituali che si proietta (frecce) verso l’esterno con forza (rosso) ed equilibrio (verde).

Qualità del mandala:

Emanazione di energie guida che accompagnano un percorso di crescita dove il successo finale è in armonia con le qualità più elevate della personalità.

 

Mandala "Psiche"

(cm. 40x40)

Emana un’energia intorno alle 9.800 unità Bovis

• Geometrie: esagono – quadrato - ottagono

Riunire l’anima con la personalità nel qui e ora, nel mondo materiale esprimendo sé stessi nel pieno delle proprie capacità.

• Numeri: 6 - 4 - 8 - 12

All’interno splende una luce (6) che attraverso la propria manifestazione nella materia (4) giunge a realizzare le proprie aspirazioni (8) attraverso l’interezza del proprio sé (12).

• Colori dominanti: azzurro – rosa – giallo

Varie gradazioni di azzurro/blu: colori della tranquillità e della comunicazione; rosa: colore dell’amore verso sé stessi; giallo: estroversione, libertà, espansione.

Qualità del mandala:

Emanazione energia di guarigione, isola di pace. Lavora sul piano psicologico inducendo in chi lo guarda un’apertura, una stimolazione alla comunicazione.

 

Mandala "Energia"

(Ø cm. 20)

Emana un’energia intorno alle 14.000 unità Bovis

• Geometrie: esagono – quadrato – ottagono – dodecagono.

Forme geometriche multiple compongono questo mandala trasmettendo una molteplicità di frequenze armoniche.

• Numeri: 6 - 4 - 8 – 12 – 32

Stabilità, equilibrio, unione tra cielo e terra, completezza. Secondo la cabbala 32 sono i componenti dell’albero della vita e 32 i sentieri della sapienza.

• Colori dominanti: tutto lo spettro della luce visibile.

I colori sono distribuiti in modo equilibrato. Si evidenzia la forza del rosso mitigata dalla tranquillità del blu come a donare stabilità nell’espansione verso l’esterno di tutti i colori.

Qualità del mandala:

È in grado di energizzare una stanza abbattendo una buona percentuale di energie negative e geopatogene (soprattutto rete Hartmann).

Mandala "Anima"

(Ø cm. 40)

Emana un’energia intorno alle 13.000 unità Bovis

• Geometrie: esagono.

Nella filosofia ermetica rappresenta la sintesi delle forze evolutive e involutive attraverso l’interpenetrazione dei due ternari.

• Numeri: 6 - 22 – 13

6: equilibrio ed armonia spirituale e fisica;

22: numero maestro, l’energia è orientata al conseguimento degli obiettivi, inesauribile e potente;

13: numero karmico, è associato alla trasformazione e alla perseveranza, dona l’opportunità di imparare a perseverare attraverso le difficoltà.

• Colori dominanti: rosa – verde

Amore verso sé stessi dal rosa; equilibrio, stabilità, costanza e persistenza dalle sfumature di verde.

Qualità del mandala:

Costruito con l’intento di: "Armonizzatore della coscienza con la funzione di portare al pieno sviluppo del ponte Antakarana", ovvero all’apertura del canale tra Personalità e Anima. Si è rivelato anche un protettore e caricatore energetico.

 

Mandala "Protezione"

(Ø cm. 40)

Emana un’energia intorno alle 10.500 unità Bovis

• Geometrie: esagono – quadrato – dodecagono.

All’interno del momento presente, forze invisibili governano ogni manifestazione attraverso le regole universali della natura.

• Numeri: 6 - 4 - 12

L’ordine (6) e la completezza (12) governano sulla terra (4) e si esprimono in ogni direzione.

• Colori dominanti: blu – rosa all’esterno – oro al centro.

Il blu dona una base di tranquillità sopra la quale le energie sacre si possono esprimere. Al centro la perfezione dell’oro mantiene l’equilibrio. 4 lune rosa inviano energie amorevoli nel susseguirsi delle fasi lunari.

Qualità del mandala:

Riorganizzazione, protezione. Quando l’energia ambientale subisce influssi negativi dall’esterno, riporta ordine nel disordine.

 

Mandala "Creazione"

(Emana un’energia intorno alle 9.300 unità Bovis

• Geometrie: esagono – quadrato.

Unione, comunicazione tra cielo e terra. Richiamo dell’energia nella materia.

• Numeri: 6 - 4

L’energia del 6 si esprime nel dare e ricevere amore, nell’equilibrio e nell’armonia. Il 4 rappresenta la concretezza, la realizzazione pratica delle idee, la creazione.

• Simboli: Marte – Venere

Principio maschile e principio femminile.

• Colori dominanti: rosa – giallo- argento

Rosa è il colore dell’amore; il giallo ricorda il sole, l’irraggiare, spinge verso ciò che deve ancora svilupparsi; l’argento è il colore della luna, qui rappresentata nelle sue quattro fasi, legate al ciclo e al principio femminile.

Qualità del mandala:

Emanazione di energie creative. Favorisce il concepimento.

♦♦♦

A richiesta si realizzano mandala energetici personalizzati

e si organizzano corsi per imparare a costruirli.

A cura di:

Daniela Segurini

Naturopata – Riflessologa – Radioestesista – artista per passione

Cotignola (Ra) – Via Roma, 73

Tel. 347.7274077 – email: daniela.segurini@gmail.com

www.naturopatadanielasegurini.it

♦♦♦